Nel fine settimana del 13, 14 e 15 giugno, Borgo diVino in tour, evento enogastronomico itinerante nei Borghi più belli d’Italia, fa tappa per la prima volta in Francia, a Le Castellet, nel Var, nella regione PACA, per un intero weekend di degustazioni con centinaia di denominazioni dei migliori vini di Francia e Italia, specialità gastronomiche e musica dal vivo.
La settima tappa dell’edizione 2025 di Borgo diVino in tour, evento enologico promosso dall’Associazione «I Borghi più belli d’Italia» e organizzato da Valica S.p.A., in collaborazione con l’Associazione «Les Plus Beaux Villages de France», arriva a Le Castellet.
Venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 giugno, Le Castellet vi invita a celebrare la “stagione del buon bere” con la settima delle 22 tappe di un tour itinerante che tocca borghi selezionati tra «I Borghi più belli d’Italia» e «Les Plus Beaux Villages de France».
Un intero weekend dedicato a degustazioni, specialità gastronomiche locali e musica dal vivo. I visitatori avranno l’opportunità di assaggiare una raffinata selezione di vini provenienti dalle migliori cantine del sud della Francia e dell’Italia.
Borgo diVino è un evento aperto a tutti, non solo agli intenditori: appassionati, amatori, curiosi e turisti di passaggio potranno lasciarsi conquistare da una selezione di vini di qualità, da degustare grazie a un apposito voucher del costo di 18 euro.
INFORMAZIONI UTILI
COME FUNZIONA – Per degustare i vini, è possibile acquistare online oppure sul posto il voucher (al costo di 18 euro) che dà diritto a otto degustazioni a scelta tra quelle presenti nell’area espositiva e alla dotazione di un kit composto da calice e sacchetta.
DOVE SI TIENE L’EVENTO – Borgo DiVino sarà ospitato nel pieno centro storico di Le Castellet, Village médiéval.
ORARI
- Venerdì 13 giugno dalle 17.00 alle 22.00
- Sabato 14 giugno dalle 11.00 alle 21.00
- Domenica 15 giugno dalle 11.00 alle 19.00